Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Tango "in una notte di fine estate"


Recommended Posts

Ciao ragazzi,

 

ecco un video realizzato per una mia composizione

 

Si tratta di un tango, è stato coreografato e danzato da Marisa Van Andel e Oliver Koch, due professionisti di Tango Argentino a Bruxelles.

 

 

 

 

fatemi sapere cosa ne pensate.

 

 

Il video è stato realizzato per sponsorizzare la mia campagna di raccolta fondi su indiegogo "The first touch"

 

http://igg.me/at/the-first-touch/x/5184566

 

Cordialmente

Marco

  • Like 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per il commento.

 

Vorrei raccontarvi un po la storia di questo tango.

 

Come molta della musica che ho scritto si basa su esperienze personali, e molte composizioni girano intorno ad una storia d'amore con una donna che oggi è mia moglie  :D

 

Questo tango è stato composto una sera di settembre del 2002, era una serata afosa e dopo un ennesimo litigio/riconciliazione con la mia amata ero nel balcone di casa mia, e avevo di fronte a me un libro, con un'immagine di due ballerini di tango talmente bella da ispirare questo brano.

 

Tutto il brano si basa su melodie dissonanti che risolvono, anticipano e a volte restano sospese perchè volevo dare l'idea di un conflitto e di una riconciliazione, di un'allontanamento e di un riavvicinamento.

 

E i due coreografi sono riusciti anche a dare quest'idea con il loro ballo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...