Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Differenza di diffusione fra tracce MIDI e AUDIO


Oracolo
 Share

Recommended Posts

Ciao,

 

ho dei problemi in questo senso: dallo stesso PC, cuffie, etc. se ascolto una traccia che nasce audio la sento chiaramente in tutti i registri, se invece ascolto una traccia creata da sequencer MIDI, praticamente il volume è notevolmente basso e si perdono gli estremi delle frequenze ... particolarmente nel registro grave.

Da cosa  può dipendere?

 

Grazie in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il volume, il primo e più semplice passo è verificare le impostazioni di quest'ultimo nell'apposita pagina dei controllers audio, c'è anche (di norma) quello per la riproduzione del sintetizzatore midi; per quanto riguarda la insufficienza del registro dei bassi in particolare, penso che dipenda dal tipo di libreria midi attualmente in uso, di norma i cc midi consentono di modificare parametri standard come volume, velocity (in pratica la forza con cui viene premuto un tasto su un vero pianoforte), il pan (il posizionamento nello spazio dei suoni, con un certo range da sinistra a destra e viceversa), ed altri controlli standard definiti dal protocollo midi; ma non sono sicuro che ci sia qualcosa per modificare il volume di un determinato registro, penso di no, a meno che la scheda audio non abbia un apposito equalizzatore per il canale midi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...