Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Benvenuto a: DarioM su Pianoconcerto.it


thesimon
 Share

Recommended Posts

Ciao DarioM,Benvenuto su Pianoconcerto.it. Sentiti libero di esplorare le varie sezioni e conoscere gli altri utenti.Se dovessi avere qualsiasi domanda, non esitare a chiedere.Ti auguriamo una buona permanenza su Pianoconcerto.it, ma nel frattempo raccontaci di te...L'amministratore

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

mi sono iscritto oggi al forum e mi presento brevemente.

 

Ho 42 anni, ho iniziato a suonare il pianoforte a 9 anni e l'ho sempre suonato in tutti questi anni, anche se solo per passione. Il mio lavoro è in tutt'altro ambito: l'ingegneria elettrotecnica.

 

Ho affrontato vari pezzi di tutto il repertorio classico, da Bach fino a Messiaen. La scoperta di quest'ultimo compositore, in particolare, è stata una vera folgorazione!

 

Suono su un pianoforte Petrof P131, che adoro soprattutto per il suono caldo e profondo, e solo da pochi giorni ho anche un pianoforte a coda, un Feurich P178. A proposito di questo ho già inserito un post nella sezione "Messa a punto".

 

Ho tre figli, ai quali sto cercando ovviamente di trasmettere questa fantastica passione. Il primo di 11 anni studia pianoforte da 2 anni, la seconda ha 8 anni e inizierà a breve, e l'ultima di quasi 3 anni per ora si accontenta di strimpellare... e devo dire che lo fa con molto impegno!

 

Complimenti a tutti per il sito, per le molte utili risposte che ho già trovato leggendo le varie discussioni, e per i video molto approfonditi.

 

E grazie per le risposte che mi darete!

Dario

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...