Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Presentazione


maquieto
 Share

Recommended Posts

Grazie mille per il benvenuto. Inizio subito a fare domande dato che sono molte quelle che da anni mi assillano. Intanto complimenti per questo forum e per i tutorial che ho seguito su you tube molto ben fatti entrambi e grazie ancora per il vostro impegno in campo tecnico-musicologico se così si puo definire; una cosa che spesso in Italia è presa sottogamba mentre da voi vedo affrontata con molta serietà e competenza. Io per ora ho solo un piano verticale 1300 mm di altezza con un buon rapporto prezzo ingombro e qualità ma spero un giorno di poter arrivare ad avere perlomeno una mezza coda.Ho studiato molto seriamente ma dopo il quinto anno mi sono preparato per l'ottavo e poi.......inutile continuare no? Mi trovo ad un livello di sesto settimo anno più o meno ma spero di riuscire a terminare gli studi. La mia prima discussione riguarda i"martelli" del pianoforte. Come si interviene sul feltro dei martelli se dopo le varie manovre cosi dette "rigenerative" il suono sostanzialmente ritorna in breve tempo ad una assenza di canto " Bucato" e "Pungente" che aveva all'epoca dell'acquisto dello strumento? Questo è un aspetto interessante secondo me su cui discutere. Grazie e a presto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...